giovedì 5 settembre 2019

Per me

Amica violetta, spazzerai tutti i pensieri. Ti spezzo a metà, lasci una polverina amara. Il mio cuore mi cavalca di nuovo come se fossi un ronzino senza senno, e si schianterà presto se non lo fermiamo prima. I resti continuerebbero a rimbalzare di qua e di là, così violentemente che anche i cani avrebbero timore a provare ad afferrare qualche osso. Ma con te violetta ecco la pace.. nessuno si schianterà, gli arti pian piano si intorpidiranno, la vista si oscurerà ed eccolo collassare con il capo caduto sull'erba e la bava che cola, la lingua che esce. La pace imposta di una corsa senza traguardo.

Mi fai togliere le mie scarpette rosse

Hai ragione, non dovrei più indossarle. Dovrei stare lontana dalla musica. Dovrei bruciarmi le orecchie,e saremo al sicuro fiore splendido. Ti ho portata io lì, perdonami.

Perdonami se puoi.

Calma i tuoi singhiozzi quando si saranno esauriti e dal tuo fiato esalerà solo la notte calma... dormi.

D'ora in poi penserò io a te

Nessun commento:

Posta un commento